Termini e condizioni d'uso

1. Cosa sono le Condizioni Generali di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita ( o "Condizioni Generali") qui illustrate, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.twokids.it (di seguito indicati con il termine "Clienti") e la ditta TWOKIDS di Delpiano Francesca Maria e c. snc con sede in Lungo Po Cadorna n.3/F 10125 Torino, iscritta al registro delle imprese della CCIAA di Torino con il numero P.IVA – C.F. 09906840013 (di seguito indicata con il nome "TWOKIDS").
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, fatta eccezione solo a deroghe preliminari, espresse, scritte e sottoscritte dalla Ditta Twokids. I Sig. Clienti sono invitati a consultare la sezione “Condizioni di Vendita” ogni qualvolta visitano il portale www.twokids.it (denominato di seguito "il Sito") in quanto la ditta TWOKIDS potrebbe all’occorrenza trovarsi nelle condizioni di modificare i termini contrattuali di vendita (ovvero le Condizioni di Vendita stesse) in qualunque momento. La convalida dell'ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti commerciali tra TWOKIDS ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. I Sig.ri Clienti sono responsabili dell’accesso all’area loro riservata e dell’uso della propria password personale. Il Cliente che consentirà a terzi l’accesso tramite la propria password personale,sarà considerato direttamente responsabile nei confronti della Twokids e si impegnerà personalmente a rispettare le Condizioni di Vendita.

2. Eseguire un ordine e annullamento dello stesso

Tutti i rapporti commerciali tra Twokids ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l'inserimento di un ordine on-line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni. Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Twokids dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell'uso della propria password personale.
Alla convalida dell'ordine un'e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso

Per portare a buon fine un ordine è obbligatorio per i Clienti inserire, oltre i dati per la spedizione, un indirizzo di mail e un riferimento telefonico ai quali poter essere contattato per essere aggiornato sullo stato dell’ordine e per eventuali altre comunicazioni.

Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. La risoluzione dei contratti avverrà nelle seguenti modalità:

  1. Il Cliente sarà avvisato direttamente dal sito nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamneto la carta di credito.
  2. Il Cliente sarà avvisato tramite mail nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento paypal.
  3. Il Cliente non verrà avvisato ma sarà automaticamente risoluto il contratto trascorsa una settimana dall’ordine se non sarà pervenuto accredito nel caso in cui abbia scelto come metodologia di pagamento la ricarica postepay o il bonifico bancario.


3. Informazioni sui prodotti

I prodotti di bigiotteria a marchio Twokids sono realizzati in materiale anallergico Nickel Free. Twokids sconsiglia comunque l’utilizzo dei propri bijoux a soggetti che presentino gravi allergie a metalli.

I prodotti a marchio Twokids sono realizzati a mano, è pertanto possibile che gli articoli presentino lievi differenze uno dall’altro in quanto non prodotti in serie. Le imperfezioni sono da considerarsi sinonimo di artigianalità del prodotto. Qualora gli elementi utilizzati (perle, piccoli ciondoli in metallo, tipologia di catene) vadano in esaurimento, Twokids si riserva il diritto di sostituire gli elementi esauriti con nuovi elementi disponibili di pari tipologia e valore.

La madreperla stampata da Twokids se messa a contatto con acqua, creme, profumi, prodotti spry, detergenti,si opacizza e perde di lucentezza. Il metallo utilizzato da Twokids se messo a contatto con acqua, creme, profumi, prodotti spry , detergenti, si opacizza, perde di lucentezza e cambia colore. Il PH della pelle, se troppo acido, potrebbe essere causa di perdita di lucentezza e opacizzazione per madreperla e metalli e provocare un mutamento di colore per il metallo. Questo genere di danni non è riparabile.Twokids declina ogni tipo di responsabilità qualora si dovesse riscontrare che un bijoux a proprio marchio ha subìto un deterioramento provocato da uno dei fattori sopraelencati.

Si sottolinea il fatto che i bijoux, non sono realizzati in materiale “nobile” (oro, argento, platino)
Eventuali oggetti, confezioni,gagget presenti nelle fotografie dei prodotti sono da considerarsi unicamente come elementi illustrativi e non devono essere considerati come parte integrante del prodotto in vendita.

Sul portale di vendita ecommerce www.twokids.it è commercializzata merce prodotta da altre aziende il cui marchio sarà esposto laddove presente.


4. Personalizzazione dei bijoux

  1. Twokids si riserva il diritto di rifiutare la presa in carico di un ordine di personalizzazione qualora si ritenga che quanto richiesto dal Cliente possa risultare lesivo, offensivo o omofobo per le immagini e la terminologia utilizzata.
  2. Twokids si riserva il diritto di rifiutare la presa in carico di una personalizzazione qualora possa rappresentare un conflitto di copyright nei confronti di altre aziende.
  3. Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione quanto indicato nella scheda illustrativa del prodotto dove descritto come personalizzare (quante parole possono essere inserite, il tipo di carattere –font- utilizzato, le eventuali modifiche apportabili al modello proposto). I Clienti che avessero dubbi devono contattare la Twokids inviando una mail all’indirizzo info@twokids.it al fine di richiedere tutti i chiarimenti necessari prima di procedere all’ordine.
  4. Al fine di rendere al meglio l’immagine, Twokids si riserva il diritto di variare la disposizione delle parole o modificare il carattere–font- utilizzato.
  5. Non sono previste prove si grafica, pertanto il cliente non riceverà l’anteprima dell’oggetto personalizzato ordinato.
  6. Le personalizzazioni Twokids prevedono alcuni giorni di lavorazione, pertanto, dal momento del pagamento per la carta di credito e dal momento dell’accredito per pagamento via bonifico, occorre attendere 7 giorni lavorativi prima della spedizione dell’ordine via corriere


5. Prezzi e offerte

I prezzi di vendita indicati sul Sito Twokids sono espressi in euro.

Italia: Per la spedizione è richiesto un contributo pari a €9,00 (nove/00 €) fino a €34,00 di acquisto. A partire dai €35,00 di acquisto le spese di spedizione sono gratuite.

Spedizione estero: per le spedizioni all’estero è necessario contattare la Twokids all’indirizzo mail info@twokids.it per ottenere informazioni in merito alla quantificazione del costo di spedizione secondo località richiesta.

E’ facoltà di Twokids, a propria discrezione e senza alcun preavviso, proporre offerte e/o sconti speciali a uno o più Clienti nel corso dell’anno. Le offerte e gli sconti sono nominali e non cedibili a terzi e hanno la percentuale e la durata indicate da Twokids.


6. Disponibilità

La disponibilità di prodotto indicata sul Sito da Twokids come giacenza a magazzino è indicativa e non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Sarà premura di Twokids contattare il cliente entro 48 ore dal momento dell’ordine per comunicare l’eventuale indisponibilità temporanea di uno o più prodotti e, di conseguenza, il numero di giorni di attesa al completamento dell’ordine stesso. Nel caso in cui solamente una parte dei prodotti ordinati sia disponibile, l'ordine sarà spedito al cliente non appena la disponibilità di tutti i prodotti sarà soddisfatta. Il cliente sarà costantemente aggiornato sullo stato dell’ordine da parte dell’azienda.


7. Spedizione e consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La spedizione dei prodotti non personalizzati verrà effettuata in 1-3 giorni dalla ricezione del pagamento (per bonifico 1-3 giorni dal momento dell’accredito). La spedizione dei prodotti personalizzati verrà effettuata 7 giorni dopo la ricezione del pagamento – tempo necessario per la realizzazione del prodotto personalizzato- (per bonifico dopo 7 giorni dall’accredito).

I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente per acquisti con importi fino a €35,00. I costi di spedizione sono a carico della Twokids per importi superiori a €35,00

I clienti che necessitano di una spedizione all’estero devono contattare direttamente la Twokids all’indirizzo mail info@twokids.it . La Twokids si riserverà la facoltà di accettare o meno l’ordine ;in caso di accettazione dello stesso, provvederà a quantificare le spese di spedizione che, in questo caso, saranno totalmente a carico del cliente anche per ordini superiori a €35,00

I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Twokids all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'ordine. I prodotti saranno accompagnati da scontrino fiscale di acquisto emesso da Twokids al momento della spedizione. I clienti che lo necessitano, possono richiedere la fatturazione dei prodotti acquistati: la richiesta deve essere effettuata in fase di ordine nella sezione note della scheda cliente, segnalando i dati del richiedente –compresi codice fiscale e partita iva.

Le spedizioni dei prodotti Twokids sono affidate al corriere Mail Boxes e/o alle Poste Italiane I tempi necessari per la consegna variano da 1 ai 3 giorni lavorativi per la penisola, fino a 5 giorni lavorativi per le isole. I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche da parte di Mail Boxes. I corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, pertanto le lavorazioni e le spedizione a cavallo del weekend subiscono un arresto di 48/72fino al lunedì mattina. Twokids non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell'ordine da parte di Mail Boxes o altro spedizioniere.
In caso di ritardo di consegna, il cliente può richiedere a Twokids di indagare sui motivi di tale ritardo. L’apertura di questa pratica prevede il congelamento dell’ordine, e fino alla chiusura della stessa (15 giorni circa), non sarà possibile procedere al rimborso o alla spedizione di un nuovo ordine.

Nel caso in cui il pacco ricevuto non risulti in buone condizioni i Clienti sono invitati a rifiutare la consegna compilando il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato. Inviare entro 48 ore una mail all’indirizzo info@twokids.it indicando i propri riferimenti,indirizzo mail, numero di telefono, numero dell’ordine e descrizione di quanto accaduto.

Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi.


8. Pagamenti

Sul sito www.twokids.it si possono effettuare acquisti utilizzando i seguenti metodi di pagamento:

  1. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO in caso di pagamento via bonifico bancario la merce viene spedita al momento dell’accredito sul conto Twokids. Consigliamo i Clienti di inviare riscontro quando viene effettuato il pagamento (copia della contabile o il CRO), in modo che la Twokids possa monitorare gli accrediti e velocizzare la tempistica di consegna.
  2. PAYPAL pagamento la carta di credito sul portale paypal: i Clienti verranno indirizzati sul gateway sicuro di PayPal. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno raccolte con protocollo crittografato SSL direttamente da PayPal. Twokids o terzi non potranno in alcun modo avere accesso alle informazioni raccolte da PAYPAL, Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
  3. RICARICA POSTE PAY il cliente che seleziona questo metodo, una volta effettuato il pagamento dovrà inviare alla Twokids via mail all’indirizzo info@twokids.it o via mms al numero…….whatsup…………una foto dello scontrino relativo alla transazione al fine di permettere a Twokids di rintracciare il pagamento abbinandolo all’ordine corretto.


9. Ricezione ordini e Diritto di recesso

All’atto della consegna i Clienti sono invitati a verificare l’integrità del pacco che ritirano. Qualora il pacco risulti danneggiato è consigliabile rifiutare la consegna compilando l’apposito modulo in possesso del corriere e contattare tempestivamente la Twokids all’indirizzo info@twokids.it per mettere la ditta a conoscenza dell’accaduto.

Le vendite di prodotti via Internet, ovvero le vendite che avvengono al di fuori dei locali commerciali,sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza. La legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 sancisce il diritto di recesso,cioè la possibilità da parte del consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto è riservato esclusivamente al consumatore (la persona fisica) .Il diritto non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il Cliente per poter esercitare il diritto di recesso dovrà inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:  TWOKIDS di Delpiano Francesca Maria c/o Lettera F Piazza Vittorio Emanuele II n.7 10024 Moncalieri TORINO

Una volta approvato il reso da parte di Twokids, il Cliente dovrà spedire la merce con pacco assicurato in porto franco; non verranno accettati in alcun caso, pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, pertanto dovrà essere presente l’imballo originale, dovrà essere presente lo scontrino di acquisto, il packaging originale, i cartellini e tutto ciò che si trovava nel pacco al momento del ricevimento dello stesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora si presenti un danneggiamento del prodotto imputabile a cause diverse dal trasporto. TWOKIDS procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. TWOKIDS respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.


10. Condizioni generali di vendita

Prodotti a marchio Twokids
Il Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids sostituirà i prodotti che manifestano danni che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali (salvo problematiche derivanti da disattenzioni del Cliente, vedi paragrafo 3).
La garanzia ha durata di 1 anno ed è limitata alla sostituzione delle parti. Il Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids non è in alcun caso responsabile per ulteriori mancanze o difetti.
Le spese di sostituzione dei prodotti in garanzia sono a carico del Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids Le spese di trasporto verso il Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids sono a carico del cliente.  Il Cliente, previa autorizzazione della Ditta Twokids (vedi Procedura RMA), deve far pervenire al Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids il prodotto con allegato una spiegazione dettagliata del problema.
L'obbligo di garanzia del Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids decade nei seguenti casi:

  1. Se si evince che il Cliente ha utilizzato il prodotto senza osservare le indicazioni elencate nel paragrafo 3
  2. Se il Cliente utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo;
  3. Se il Cliente utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio.
  4. Se il Cliente ha fatto manomettere/riparare da terzi o ha manomesso/riparato lui stesso l’oggetto che intende restituire o mandare in riparazione.

Twokids non ha obbligo di fornire servizio garanzia nei seguenti casi:

  1. Qualora il cliente non abbia acquistato i suoi prodotti direttamente da Twokids (nel caso in cui siano stati acquistati da altro rivenditore)
  2. Qualora i difetti presenti non siano il risultato della normale usura;
  3. Qualora i difetti risultino provocati da cause esterne quali sostanze chimiche, fuoco o acqua dolce o acqua salata,profumi, creme, fulmini, sinistri, azioni moleste o guerra o da PH non compatibile con il prodotto.

Se la Twokids dovesse appurare quanto detto nei tre punti sopra elencati, non esisterebbe più alcun diritto di garanzia, In questo caso tutte le eventuali spese di riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente.

Per conoscere le modalità di reso del materiale per riparazione il Cliente deve contattare il Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids all'indirizzo mail info@twokids.it

Prodotti ad altro marchio Twokids rivenditore
Per i prodotti ad altro marchio rivenduti da Twokids, sarà cura di Twokids accogliere le problematiche del Cliente e riferirle all’azienda produttrice richiedendo eventuali rimborsi/sostituzioni.

Il Cliente, previa autorizzazione della Ditta Twokids (vedi Procedura RMA), deve far pervenire al Servizio Assistenza Twokids il prodotto con allegato una spiegazione dettagliata del problema.
L'obbligo di garanzia del Servizio Assistenza Twokids decade nei seguenti casi:

  1. Se si evince che il Cliente ha utilizzato il prodotto senza osservare le indicazioni di lavaggio e utilizzo presenti nelle etichette
  2. Se il Cliente utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo
  3. Se il Cliente utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio.
  4. Se il Cliente ha fatto manomettere/riparare da terzi o ha manomesso/riparato lui stesso l’oggetto che intende restituire o mandare in riparazione.

Twokids non ha obbligo di fornire servizio garanzia nei seguenti casi:

  1. Qualora il cliente non abbia acquistato i suoi prodotti direttamente da Twokids
  2. Qualora i difetti presenti non siano il risultato della normale usura;
  3. Qualora i difetti risultino provocati da cause esterne quali sostanze chimiche, fuoco o acqua dolce o acqua salata,profumi, creme, fulmini, sinistri, azioni moleste o guerra.


11. Servizio post vendita

Questo servizio consiste nella sostituzione di un Prodotto guasto o difettoso secondo le "CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA" (punto 10)

PROCEDURA RMA (Rientro Materiale Autorizzato)
COME RICHIEDERE UN CODICE RMA

Via Email Inviare una mail all’indirizzo info@twokids.it per ricevere modulo RMA da compilare. E’ importante compilare il modulo RMA in ogni sua parte, scrivendo in stampatello in modo che risulti chiaramente leggibile. Una volta compilato, il  modulo RMA  va riinviarlo all'indirizzo info@twokids.it.
Il modulo sarà restituito via e-mail con un codice RMA valido entro 2 giorni lavorativi. Allegare il modulo alla propria spedizione RMA al momento della restituzione della merce a TWOKIDS.

Per telefono +39 011 5623725
Su richiesta, vi sarà inviato un modulo RMA  con un codice RMA valido per e-mail entro due giorni lavorativi. Compilare il modulo e allegarlo alla propria spedizione RMA al momento della restituzione della merce a TWOKIDS  

Rinvio della merce a TWOKIDS
Il codice RMA è valido per 15 giorni dalla data di assegnazione;
decorsi i 15gg di validità, sarà necessario effettuare una nuova richiesta RMA.
Spedire il prodotto all'indirizzo riportato sul modulo di richiesta RMA: dovrà pervenirci la confezione completa, con allegata copia del modulo di R.M.A, correttamente compilata in tutti i campi;
Riportare CHIARAMENTE il codice R.M.A. assegnato sulla parte esterna del pacco e sul documento di trasporto;
Il materiale deve essere accompagnato da un documento di trasporto, indicante la causale "reso per conto riparazione";

La garanzia non copre i danni derivanti dal trasporto, pertanto è consigliabile inserire il prodotto e la sua confezione completa in un imballo più grande,riempendo gli spazi vuoti con materiale che ammortizzi gli urti . Evitare inoltre di segnalare la natura del contenuto all'esterno del pacco. E' consigliabile assicurare la spedizione. Twokids. non risponde per danni, furti o smarrimento verificatisi durante il trasporto.

Regolamento sui costi di trasporto
I costi di trasporto rimarranno quelli attualmente in vigore, vale a dire:
Le spedizioni dal cliente a Twokids saranno a carico del cliente
Le spedizioni da Twokids al cliente saranno a carico di Twokids

Eventuali spedizioni in porto assegnato non preventivamente concordate saranno respinte. Il prodotto che perverrà danneggiato perderà la garanzia e sarà rispedito al mittente, in porto assegnato.
Al ricevimento della spedizione, il Servizio Assistenza Laboratorio Artigianale Twokids esaminerà il prodotto, che verrà successivamente rispedito il prodotto sostitutivo o riparato; qualora sia necessario l'intervento di riparazione da parte del produttore Twokids non sarà responsabile dei tempi necessari.

Eventuali spese di giacenza per errato destinatario o vostra mancata ricezione sono a carico del Cliente.
Per merce fuori garanzia, il pagamento dell'eventuale costo della riparazione dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario prima della restituzione del prodotto riparato.
Twokids si avvarrà del diritto di ritenzione a garanzia del pagamento.


12. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Per tutte le controversie risultanti dall'interpretazione e/o dall'esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Foro di Torino.  Twokids non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d'incendi e/o di guerre. Twokids non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall'acquisto di un prodotto sul Sito.  Twokids non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Twokids.
Llink web presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti estern: Twokids non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.  Nei casi in cui la responsabilità di Twokids possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell'ordine.


13. Servizi

Twokids propone ai Clienti vari servizi come i codici promozionali.

I codici promozionali
I codici promozionali sono proposti dalla stampa, dai vari partner di Twokids, sono inviati in maniera personale ai Clienti e/o contatti Twokids, sono esposti su piattaforme web quali Facebook o Instagram. Il loro utilizzo è regolato da alcune condizioni:

  • I codici promozionali sono validi solamente per i prodotti presenti sul Sito. Ogni codice promozionale può essere utilizzato 1 sola volta e non è rimborsabile. I codici promozionali non sono cumulativi.
  • Per usufruire degli sconti offerti dai codici promozionali, si dovrà inserirlo nell'apposito spazio al momento della convalida del riepilogo dell'ordine sul Sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione lo sconto.
  • I codici promozionali sono validi solamente durante il periodo indicato.
  • I codici promozionali personali sono nominali e non cedibili a terzi


14. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le recensioni dei Clienti inviate a Twokids sono sorvegliate e moderate dal marketing Twokids. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Twokids si riserva il diritto di rifiutare o eliminare la recensione in oggetto e, qualora necessario, si avvale della facoltà di segnalare quanto avvenuto alle autorità preposte.


15. Note legali

www.twokids.it - Informativa sulla Privacy
I dati forniti dall'utente al momento dell'iscrizione a www.twokids.it ed ai suoi servizi e/o agli eventi iniziative o promozioni promossi tramite il portale saranno registrati su database elettronici di proprietà di Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc, con sede in Lungo Po Cadorna n.3/f 10124 Torino, che ne sarà titolare per il trattamento. Il Responsabile del trattamento non è stato nominato.
I dati personali dell'utente saranno utilizzati da Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e dalle altre norme vigenti in materia. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall'Utente al momento della registrazione, nonché quelli ricavati dalle visite e navigazioni nel nostro sito e successivamente forniti dall'Utente per la attivazione dei servizi offerti all'interno del Portale.
Il conferimento dei dati obbligatori ed il relativo trattamento per le finalità sotto indicate sono strettamente funzionali all'esecuzione dei servizi indicati. L'eventuale rifiuto dell'Utente a fornire tali dati o l'eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento comporterà l'impossibilità di usufruire del servizio offerto da www.twokids.it Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc sottopone i dati personali degli Utenti a tutte le operazioni di trattamento individuate dal D. lgs 196/2003 - ovvero, alla raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione ed ogni altra operazione utile alla fornitura dei servizi richiestici, ivi compresa la comunicazione a terzi, ove necessaria - con modalità automatizzate ed informatizzate. Tali dati potranno anche essere organizzati in banche dati o archivi.
In particolare, le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  • fornire i servizi previsti;
  • verificare la qualità dei servizi offerti;
  • provvedere a tutti gli eventuali adempimenti contabili e fiscali;
  • soddisfare indagini di mercato e statistiche, marketing e preferenze sui prodotti;
  • risalire ad autori di eventuali illeciti solo in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti;
  • fornire le informazioni e/o offerte su prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi da Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc e/o da società affiliate e/o controllate, così come da partners commerciali ed outsourcers, senza che ciò determini la cessione dei dati personali a soggetti terzi.

L'Utente potrà accedere ai propri dati in qualsiasi momento ed esercitare i diritti di cui all'art. 7, D. lgs . 196/2003. Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc informa che, ai sensi dell'art. 7 della D. lgs . 196/2003: L'Utente ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'Utente ha diritto di ottenere l'indicazione:

  1. dell'origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. delle finalità e modalità del trattamento;
  4. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  5. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  6. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L'utente ha diritto di ottenere:

  1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L'utente ha la possibilità di richiedere la cancellazione dei dati all'indirizzo email.

L'Utente, inoltre, avrà sempre diretto accesso via web ai propri dati, come in possesso di, Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc attraverso i propri codici di accesso ("Username" e "Password"). L'Utente in questo modo potrà integrare e modificare i dati, in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità.
Attraverso la stessa interfaccia l'Utente potrà gestire la ricezione, la periodicità ed il contenuto delle informazioni fornite da Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc.

I dati personali acquisiti da Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc potranno essere comunicati a tutti i dipendenti, collaboratori consulenti a qualsiasi titolo della nostra Società, nonché a tutti gli organi societari. I medesimi dati, inoltre, potranno essere comunicati a) a società controllate o collegate o affiliate a Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc ovvero ai partners commerciali di Twokids di Delpiano Francesca Maria e c snc (produttori, fornitori, vettori, ecc.) ovvero delle società che effettuano indagini sulle preferenze dei clienti, e ciò sempre nel rispetto delle finalità del trattamento già indicate.