Lettera F Abbigliamento x Twokids

Brigitte Bardot, conosciuta in tutto il mondo come “B.B.”, è l’icona che, fuori dai diktat previsti dall’etichetta, ha interpretato la sensualità, la seduzione e la bellezza nella maniera più libera e selvaggia.

Ma c’è molto di più in questa straordinaria donna che ha incantato il cinema e la moda. Il documentario “Brigitte Bardon, Eterna Ribelle” ci svela il suo straordinario percorso dalla fama al suo impegno profondo per la protezione degli animali.

Brigitte Bardot, nata in una famiglia benestante parigina, aveva tutti gli ingredienti per diventare una star. Sin da giovane, ha studiato danza e recitazione, e ,a soli quindici anni, ha fatto il suo debutto come modella posando per la copertina di “Elle”, che era già ai tempi una delle più prestigiose riviste femminili.

Il Trionfo di B.B.

La sua carriera cinematografica ha preso il volo a una velocità sorprendente. Conosciuta per il suo aspetto provocante e le labbra perennemente imbronciate, Brigitte Bardot è diventata un simbolo del cinema francese e internazionale. Sposò il regista Roger Vadim, regista del film “piace a troppi”,pellicola che ne consacrò la fama di sex-symbol 

L’Icona della Libertà Sessuale

Spesso paragonata a Marilyn Monroe, aveva in realtà uno spirito libero tutto suo. Bionda, bellissima e disinibita, incantava con il suo atteggiamento audace. Le sue immagini hanno coperto le prime pagine di riviste di moda e costume, e nel 1953 ha scosso il mondo indossando il primo bikini al Festival di Cannes.

L’Impegno per la Difesa degli Animali

Nel 1973, all’apice della sua carriera come attrice, B.B. ha annunciato al mondo che avrebbe lasciato tutto per dedicarsi alla causa animalista. Questa decisione ha sconvolto l’opinione pubblica, ma ha rivelato la sua dedizione infinita per la protezione degli animali. Ha creato una fondazione e ha lottato per i diritti degli animali, guadagnandosi il riconoscimento dello Stato francese.

Da allora ha definitivamente abbandonato il jet set e la vita patinata prediligendo l’intimità della dimensione famigliare e scegliendo di dedicarsi in maniera assoluta alla salvaguardia degli animali.