Lettera F Abbigliamento x Twokids

La stagione di maglioni e cappotti si è fatta aspettare ma come ogni anno noi non vedevamo l’ora di indossare di nuovo maglie dal collo alto che ci facciano sentire eleganti e coccolate. Ma quale scollo scegliere per valorizzarci al meglio?

Il dolcevita è un capo intramontabile che con il classico risvolto dà il suo meglio come cornice di visi dalla forma allungata e colli lunghi. Questo tipo di viso è valorizzato anche da una semplice maglia girocollo.

Per visi a diamante o forme più squadrate scegliamo invece un raffinato collo a metà altezza, la cosiddetta maglia lupetto, le cui linee incorniciano mascella e zigomi senta creare contrasti. Consigliamo questo modello anche a chi non sopporta dolcevita troppo importanti ma non vuole rinunciare all’eleganza del collo alto.

Per chi invece ha un viso tondo e collo non troppo lungo… i “dictat” della moda vi sconsiglieranno il collo alto, ma ecco una tip per risolvere la questione: scegliete maglie a righe verticali come in video e il rischio dell’effetto “ingolfato” è scampato!

Ovviamente, in fin dei conti, non esistono regole per quanto riguarda lo stile personale e anche il capo che sembra valorizzarci meno può rivelarsi una meraviglia con lo styling giusto per noi. Se cercate la maglia giusta per voi, venite a trovarci e la troveremo insieme.

❤️